Riva Simone - Factory Design Studio

Riva Simone /

Fin da bambino ho vissuto respirando “architettura”, disegnando per ore, sfogliando riviste di arredamento e design, fotografando durante i miei viaggi, osservando e cercando di cogliere tutti i particolari. Di questa mia passione ora rimane l’esperienza quotidiana, la voglia di “fare”, di concretizzare le mie idee. La volontà è cogliere le esigenze del cliente, trasformandole in materia, in oggetti, in progetti. La cura nei materiali, l’idea creativa, la capacità di comunicare, un tocco di colore o un oggetto iconico, non devono mai mancare nei miei progetti.

Riva Simone dopo il Diploma in Maestro d’Arte Arredamento, si laurea presso il Politecnico di Milano in Architettura nel 1999. Inizia la sua attività come store manager del gruppo Milano Interni, operando sia in Italia che all’Estero nel settore contract, quale progettista e project manager. Nel 2005 come Export Manager per la società Interni Mobili&Design per circa due anni ha seguito progetti in Kazakistan, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Turchia, collaborando con alcune dei piu’ rinomati brand internazionali del forniture design. In questi anni per il gruppo Schiffini, parallelamente ha seguito la direzione dello showroom di Milano.

Nel 2010, fonda e coordina Factory Design Studio, progettando e realizzando abitazioni private, showroom, ristoranti, uffici, hotel, collaborando con un network di professionisti, architetti e designer , spinti dalla volontà di concretizzare le idee e le proposte progettuali dell’architetto.

 

Press /

showroom casamilanoencore

ELLE DECOR RUSSO MARZO 2007italian interior designtriapvisor adwards 2014 best choice20101214 tesiBachelorCV webDESIGN ADDICT 2007ELLE DECOR DEUTCHLAND MARZO 2007